/ Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2021, 16:59

Arianna Castiglioni da Tokyo: «Aspettando con il sorriso»

L'Acquatics Centre in Giappone s'è colorato d'azzurro con l'impresa del nostro Nicolò “Tete” Martinenghi. Ma c'è un'altra rappresentate del territorio che aspetta di gareggiare, è la bustocca Arianna Castiglioni che si allena e sorride per la sua Olimpiade conquistata con pieno merito e dopo una rincorsa mozzafiato, a suon di record

Arianna Castiglioni da Tokyo: «Aspettando con il sorriso»

Nella notte italiana, l'Acquatics Centre di Tokyo s'è colorato d'azzurro con la splendida impresa individuale, nei 100 m rana maschili, del nostro Nicolò “Tete” Martinenghi (LEGGI QUI), medaglia di bronzo dietro i fenomeni Peaty (Gran Bretagna) e Kamminga (Olanda). Poi c'è stata la staffetta 4x100 stile libero, d'argento e sul podio olimpico per la prima volta in assoluto, grazie ai fulmini Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo. Due autentiche imprese, con la consapevolezza che il nuoto azzurro non ha nessuna voglia di fermarsi. Con le stelle Pellegrini, Quadarella e Paltrinieri pronte nuovamente a stupire, con l'aggiunta di qualche graditissima “sorpresa”.

Si sogna in grande, insomma. Aspettando l'altra portacolori del territorio, la bustocca Arianna Castiglioni impegnata nella 4x100 mista femminile. L'appuntamento con le batterie della staffetta sarà nel primo pomeriggio di venerdì 30 luglio, la finale (eventuale) nella notte di domenica 1 agosto, intorno alle 5, con le staffette miste che chiuderanno il programma olimpico del nuoto in piscina.

Arianna, nel frattempo, segue le gare, si allena e aspetta con il sorriso, com'è lei stessa a mostrarlo sui social. E non potrebbe essere altrimenti, perché il sogno olimpico, per la nuotatrice del Team Insubrika, allenata da coach Gianni Leoni, s'è concretizzato dopo un percorso scandito dal Covid e da una strepitosa ripresa a suon di record agli Assoluti Italiani di Riccione ed ai campionati europei di Budapest nei suoi 100 rana. L'ingresso in staffetta, Arianna Castiglioni, se l'è guadagnato di diritto e con pieno merito, nonostante la delusione per un posto nell'individuale già appannaggio di Benedetta Pilato a gennaio. La nuotatrice di Busto Arsizio adesso aspetta con il sorriso. Perché dopo un inverno e una primavera tormentati, c'è il “sole” negli occhi di Arianna, pronta a stupire ancora nella sua Olimpiade tanto agognata.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore