Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 26 luglio 2021, 16:20

Prosegue il ciclo di docufilm “A rivedere i monti” a cura del Cai

La prossima proiezione martedì 27 luglio, alle ore 21.30 nel giardino di Villa Calcaterra. Protagonista la pellicola “Il salmone rosso del Pacifico. Il tesoro della Kamchatka”

Villa Calcaterra a Busto Arsizio

Villa Calcaterra a Busto Arsizio

Si terrà martedì 27 luglio, alle ore 21.30 nel giardino di Villa Calcaterra, il secondo appuntamento di “A rivedere i monti”, una serie di film dedicati alla montagna organizzata dalla sezione di Busto Arsizio del CAI (Club Alpino Italiano), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Sarà proiettata la pellicola “Il salmone rosso del Pacifico. Il tesoro della Kamchatka”, documentario geografico russo del 2020 di Dmitrij Shpilenok.

Soggetto del film sarà il salmone Sockeye, che nasce nelle acque della Kamchatka e trascorre tutta la sua vita nell’oceano Pacifico: una risorsa solo apparentemente inesauribile che permette di sfamare miliardi di persone sul pianeta.

L’ingresso è gratuito e su prenotazione scrivendo alla mail info@caibustoarsizio.it.

La rassegna rappresenta un momento per ritrovarsi e tornare a volgere lo sguardo all'aperto, alla montagna e al futuro, senza dimenticare i 700 anni dalla morte di Dante, cui il titolo si richiama.

I prossimi appuntamenti sono in programma il 31 agosto alle ore 21.30 e il 7 settembre alle ore 21.00.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore