/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2021, 16:04

In biblioteca a Busto, Angelo Crespi presenta “Nostalgia della bellezza”

Mercoledì 28, alle 21, l’ultimo appuntamento letterario di luglio per BA Cultura per l’Estate. Nel giardino della sala Monaco l'incontro con il giornalista bustocco

La sala Monaco della Biblioteca di Busto. La presentazione si svolgerà nel grazioso giardino all'esterno

La sala Monaco della Biblioteca di Busto. La presentazione si svolgerà nel grazioso giardino all'esterno

Mercoledì 28 luglio, alle ore 21.00 si terrà l’ultimo appuntamento letterario del mese per BA Cultura per l’Estate: il giornalista bustocco Angelo Crespi presenterà, nel giardino della sala Monaco della Biblioteca Comunale, il suo nuovo libro intitolato “Nostalgia della bellezza”, edito da Giubilei Regnani.

Il sottotitolo è eloquente: "Perché l’arte contemporanea ama il brutto e il Mercato ci specula sopra". Con la tagliente schiettezza che lo contraddistingue, Angelo Crespi denuncia la condizione dell’arte d’avanguardia odierna, il cui apice è rappresentato da una banana appesa con del nastro adesivo, in cui la bellezza è bandita, al punto che, assecondando la credenza per cui basta l’idea per fare arte, si ha un’infestazione di lavori orrendi in un mondo ormai autoreferenziale per cui le opere hanno un prezzo e non un valore. L’auspicio è che l’unica vera avanguardia, gli artisti che lavorano mirando alla perfezione, possa riprendere a produrre capolavori.

L’evento è gratuito con prenotazione sulla piattaforma eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-angelo-lorenzo-crespi-presenta-nostalgia-della-bellezza-157974837993).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore