/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2021, 12:47

Tributo a Battisti: venerdì 30 il concerto degli Exodus al Castello di Legnano

Alle ore 21, nella bella cornice estiva legnanese. Biglietti ancora in vendita. In caso di pioggia, trasferimento al chiuso al teatro Tirinnanzi, come successo in occasione del concerto dei Punkreas

Gli Exodus in concerto

Gli Exodus in concerto

Prosegue l'Estate Viscontea. Saranno gli Exodus a suonare dal vivo e a cantare venerdì 30 luglio, alle ore 21.00, nella bella cornice all’aperto del Castello Visconteo di Legnano. Il gruppo proporrà i più famosi brani dell’indimenticabile Lucio Battisti creati durante la lunga e proficua collaborazione con il grande Mogol.

Gli Exodus sono sei musicisti molto seguiti, a teatro e nei club, con decine e decine di serate ogni anno e progetti speciali minuziosamente studiati come i “Tribute Band” per Lucio Battisti, i Nomadi, per Vasco e i mitici Toto. Sempre affollatissime specialmente nel periodo estivo all’aperto le loro “Disco Dance Cover” in svariate località vacanziere, ove insieme ai giovani sono sempre gli stranieri a partecipare numerosi, grazie al repertorio internazionale proposto. I loro concerti/live sono eseguiti ogni volta senza l'ausilio di supporti tecnico-musicali esterni.

Lucio Battisti, grazie alla sua musica e ai geniali testi di Mogol, ha rivoluzionato la storia della cultura musicale non solo a livello di metrica e interpretazione: insieme hanno saputo raccontare emozioni e sentimenti e tantissime storie comuni in ogni relazione, con testi e schemi all’avanguardia fino a quel momento storico inusuali. Sarà un’occasione speciale per essere oltretutto scoperto dai più giovani che non lo hanno vissuto, emozionante per chi invece le canzoni di Battisti le conosce già: potranno nei cori unirsi alla voce di Nicola degli Exodus e lasciare che Battisti “ritorni alla mente”.

Costo del biglietto intero 15 euro, 10 euro ridotto per ragazzi e giovani fino a 20 anni e gli over 60. Si entra con mascherina indossata (file e relative sedute già distanziate) e magari uno spray per zanzare, vista la serata estiva all’aperto. Solo in caso di pioggia, il live si terrà al teatro Tirinnanzi di Legnano, dalle 21.15.

Vendita biglietti presso teatro Tirinnanzi ogni mercoledì e sabato dalle 16 alle 19. Oppure direttamente al Castello di Legnano la sera dello spettacolo dalle ore 20.

Online su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/ci-ritorni-in-mente-tributo-a-lucio-battisti/158661

È possibile prenotare posti via mail all’indirizzo: biglietteria@melarido.itit oppure telefonicamente al: 3498409911.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore