Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Storie

Che tempo fa

Cerca nel web

Storie | 26 luglio 2021, 09:32

La "lezione" di vita di Giovannina, neocentenaria di Jerago: «Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo»

La signora Calzavacca che ieri è stata festeggiata da tutto il paese per il bellissimo traguardo ha raggiunto ha inviato un biglietto di ringraziamento al sindaco: «Quando regali il tuo tempo a qualcuno regali un pezzo della tua vita»

La signora Giovannina, con il sindaco e la banda in una foto tratta dalla pagina Facebook di Emilio Aliverti

La signora Giovannina, con il sindaco e la banda in una foto tratta dalla pagina Facebook di Emilio Aliverti

Saggezza, cuore, sensibilità. Ci sono un po' tutti questi sentimenti nel biglietto che la signora Giovannina Calzavacca ha voluto indirizzare al sindaco del suo paese Jerago con Orago, per ringraziare tutta la comunità per i tantissimi messaggi di auguri e per la festa che tutta la cittadina ha voluto riservarle per il suo centesimo compleanno.

La signora Giovannina, che da sposata faceva Vidini, è stata festeggiata ieri con tutti gli onori, anche se il suo compleanno cade oggi, 26 luglio. A Jerago è stata festa grande, con i parenti, gli amici, il parroco don Remo, il sindaco Emilio Aliverti, il corpo musicale Santa Cecilia e tutta la comunità.

Un'onda di affetto, al quale la festeggiata ha voluto rispondere per iscritto, con un bel biglietto scritto di proprio pugno, come si faceva una volta. «Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo - scrive la neocentenaria - perché quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita». 

«La signora Giovannina - conclude il primo cittadino Aliverti - commossa, sorpresa e in grande forma ci ha ringraziati con questo bellissimo pensiero, buon compleanno». 

 

 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore