Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Valle Olona

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Olona | 26 luglio 2021, 09:52

Il sindaco di Gorla Minore: «I cittadini vogliono sicurezza, importante realizzare la rotatoria di via Giacchetti»

Vittorio Landoni commenta l'emendamento del consigliere regionale Astuti: «Risorse preziose per garantire un attraversamento sicuro»

Il sindaco Vittorio Landoni

Il sindaco Vittorio Landoni

La rotonda in via Giacchetti? Fondamentale. «Sono sempre più pressanti le richieste dei cittadini sulla sicurezza viabilistica». Lo sottolinea il sindaco di Gorla Minore Vittorio Landoni, commentando l'emendamento del consigliere regionale Samuele Astuti al bilancio che pone la questione della rotatoria della Sp19 e via Giacchetti.

Questione appunto spinosa. La realizzazione di questa rotonda per un attraversamento più sicuro è stato sollecitato appunto dai gorlesi, conferma Landoni. Che aggiunge: «Abbiamo più chiesto alla Provincia, ma finora non ci è giunta risposta positiva. Anni fa avevamo realizzato la rotatoria in corrispondenza con via Manzoni, quell'intervento fu finanziato con fondi Frisl regionali. Da qui la richiesta di rifinanziare quei fondi per aiutare Comuni delle nostre dimensioni a poter disporre di risorse da destinare a investimenti per la sicurezza viabilistica del proprio territorio».

Landoni ringrazia Astuti per l'emendamento (che chiede per diverse opere tra cui questo un aumento di 5 milioni nel 2021 e altrettanti nel 2022) e spera che venga accolto per poter così realizzare questo importante intervento.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore