/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 luglio 2021, 14:39

Angela Matera presenta a Busto il suo libro “Sud”

Giovedì 29 luglio alle ore 17, nella sala Monaco della biblioteca, si terrà il terzo appuntamento della rassegna Giovedì d’Argento. L’incontro è gratuito con prenotazione

La biblioteca di Busto Arsizio

La biblioteca di Busto Arsizio

Giovedì 29 luglio alle ore 17, nella sala Monaco della biblioteca, si terrà il terzo appuntamento della rassegna Giovedì d’Argento, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Albaccara, Bustolibri e XY.IT Edizioni.

Ospite della biblioteca sarà Angela Matera, che introdurrà la propria opera, “Sud”, edita da Albaccara, leggendo e commentandone l’incipit. Il libro sarà poi oggetto di discussione in un altro appuntamento, che si terrà  il 23 settembre nella stessa sala.

La storia è il racconto, ricco di dettagli e di nostalgia, dell’infanzia della scrittrice, residente a Busto ma di origini lucane. L’autrice riesce a far emergere la magia dei ritmi e delle tradizioni di un paesaggio bucolico e selvaggio, cui vengono paragonati i luoghi della Tunisia che ha esplorato in un viaggio da adulta. In conclusione vi è poi una riflessione sulla questione meridionale e sul paradosso di una regione tanto bella eppure ancora arretrata.

L’incontro è gratuito con prenotazione scrivendo una mail a biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it o telefonando al numero 0331 390380.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore