/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 agosto 2021, 19:00

Popolo della Famiglia in campo con Farioli e contro la denatalità

Il movimento guidato a Busto da Giuseppe Ferrario ha lanciato una campagna di «promozione alla vita nascente». Ecco alcune proposte

Il Popolo della Famiglia a Busto sostiene Gigi Farioli

Il Popolo della Famiglia a Busto sostiene Gigi Farioli

«Il Popolo della Famiglia di Busto Arsizio, con un manifesto apparso sugli spazi pubblici comunali in diversi punti della città, ha lanciato una campagna di promozione alla vita nascente.

Non solo politiche famigliari e di sussidiarietà – si legge nella nota diffusa dal segretario cittadino Giuseppe Ferrario – ma anche una particolare e costante attenzione alla vita nascente e al grave problema della denatalità che affligge il nostro Paese (vera piaga sociale) dei giorni nostri con ripercussioni, sociali ma anche economiche, assai drammatiche».

Il movimento che in città sostiene la candidatura di Gigi Farioli osserva che «anche a Busto da un paio di anni assistiamo a un preoccupante calo demografico. La domanda che ci poniamo è: chi sosterrà nel prossimo futuro spese pensionistiche, sanitarie, assistenza agli anziani e ai disabili, istituzioni scolastiche e tutto il Welfare?».

Tra le proposte messe in campo dal Popolo della Famiglia rientrano: «Il reddito di maternità (legge depositata in parlamento nel 2019), 1000 euro al mese per 8 anni alle mamme che scelgono di crescere i propri figli e dedicarsi alla famiglia; quoziente famigliare, bonus natalità, sostegno a progetti che aiutano le mamme in difficoltà economica a scegliere la vita rinunciando ad abortire».

«Una società che invecchia esponenzialmente – prosegue la nota di Ferrario – è destinata a un declino inesorabile e sarà sempre meno capace di garantire benessere diffuso.

Davanti alla sfida elettorale che ci attende ribadiamo con forza il nostro sostegno a Gigi Farioli candidato sindaco della coalizione Liberal popolari riformisti, che con le amministrazioni da lui presiedute in passato ha saputo ben interpretate i nostri principi e le nostre priorità.

Saremo presenti con il nostro simbolo all’interno della lista unitaria dei liberali e popolari».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore