/ informazioneonline.it

informazioneonline.it | 05 agosto 2021, 10:09

Udite udite: torna il sole, ma solo per due giorni. Da sabato riecco i temporali

Il Centro Geofisico comunica la notizia più attesa dell'estate e cioè il ritorno del bel tempo. Ma c'è subito una doccia gelata: rovesci e temporali dal pomeriggio di sabato che proseguiranno domenica

Il sole a luglio e agosto: quest'anno è una rarità

Il sole a luglio e agosto: quest'anno è una rarità

La notizia più attesa dell'estate, e cioè il ritorno del sole, è arrivata questa mattina dal Centro Geofisico Prealpino («Temporanea diminuzione dell'instabilità atmosferica oggi e domani con giornate ben soleggiate e asciutte») ma avrà breve durata: «Nuovo peggioramento sabato col ritorno di rovesci e temporali» aggiungono gli esperti del Campo dei Fiori. L'ennesima doccia gelata.

Oggi, dunque, si torna a un barlume di normalità con un giovedì «via via ben soleggiato e asciutto. Più caldo con temperature in aumento» (massime tra 25 e 28 gradi).

Domani, venerdì, ben soleggiato con massime in lieve aumento».

Sabato, però, il Centro Geofisico prevede «sole al mattino, poi formazione di molti cumuli. Probabili rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata. Temperature massime in calo (23-26°)».

Domenica inizialmente nuvoloso con rovesci e temporali. Fenomeni in esaurimento nel tardo pomeriggio. Temperature senza variazioni. Lunedì generalmente ben soleggiato, asciutto e temperature massime in lieve aumento. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore