/ Varese

Varese | 05 agosto 2021, 09:18

Un percorso pedonale dal parcheggio di via Sempione e Villa Mylius

L’intervento da oltre 250 mila euro servirà per migliorare l’accessibilità alla Villa, in attesa della costruzione del parcheggio dedicato e previsto in via Bertini

Un percorso pedonale dal parcheggio di via Sempione e Villa Mylius

“Premesso che si rende necessario realizzare percorsi pedonali di collegamento tra il nuovo Parcheggio di Via Sempione e il parco di Villa Mylius per agevolare e mettere in sicurezza l'affluenza da parte dei cittadini, che si prevede importante presso queste due infrastrutture comunali, considerandone la particolare natura e fruizione...”. Inizia così la determina dirigenziale con cui si stanziano oltre 250 mila euro per mettere in sicurezza il tratto di strada che collega il nuovo multipiano con quella che sarà la sede dell’Accademia del Gusto di Gualtiero Marchesi.

Non che il collegamento già non ci sia, ma occorre sistemare i marciapiedi in alcuni tratti, costruirne di nuovi dove non ci sono e abbattere le barriere architettoniche lungo via Sempione, via della Brunella, via Hermada, via Crispi, via Fiume e via Zara.

Questo è il percorso pedonale individuato per raggiungere Villa Mylius, lasciando l’auto nel nuovo multipiano. Un tragitto di poco più di un chilometro, che si percorre in un quarto d'ora di camminata, in attesa che venga realizzato il vero parcheggio destinato ai visitatori della Villa e previsto in via Bertini.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore