/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 06 agosto 2021, 13:03

Maltempo, nuova allerta gialla per la zona di laghi e Prealpi varesine a partire da domattina

La Protezione civile dirama l'allerta gialla per temporali forti e rischio idrogeologico nel nord del Varesotto a partire da domattina. Fenomeni più intensi con accumuli importanti possibili dalla sera

Maltempo, nuova allerta gialla per la zona di laghi e Prealpi varesine a partire da domattina

Puntuale come molte altre volte, purtroppo, nell'ultimo mese e mezzo, ecco arrivare l'ennesima allerta gialla della Protezione civile per il rischio idrogeologico e per temporali forti in arrivo. Stavolta l'allarme di grado ordinario riguarda il nord del Varesotto, e cioè la zona di laghi e Prealpi, e scatterà dalle 9 di domani, sabato 7 agosto, per quanto riguarda il rischio di temporali, mentre quella per il rischio idrogeologico avrà inizio alle 12. Il termine dell'allerta non è ancora fissato e probabilmente non arriverà prima di domenica mattina.

Correnti instabili e umide già dal mattino di domani potranno provocare i primi rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, in particolar modo sui settori occidentali della Lombardia. Dal pomeriggio la Protezione civile annuncia una crescente instabilità con aumento delle probabilità di rovesci e temporali anche in pianura, fenomeni che potranno risultare intensi dalla sera con accumuli di pioggia anche elevati e diffusi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore