/ Valle Olona

Valle Olona | 06 agosto 2021, 16:18

Coniglio e cucciola di husky messi in salvo dalla Polizia locale di Olgiate Olona

Il gran cuore degli agenti di pattuglia del comando olgiatese ha portato in salvo due “fuggitivi” a quattro zampe. Gli interventi nella mattina di venerdì 6 agosto, poi il lieto fine per la felicità di proprietari e vigili. «È stato un piacere» sottolinea il comandante Alfonso Castellone

Il comandante Alfonso Castellone con l'husky portata in salvo dagli agenti di pattuglia

Il comandante Alfonso Castellone con l'husky portata in salvo dagli agenti di pattuglia

Mattinata impegnativa e di gran cuore, quella di venerdì 6 agosto, per gli agenti del Comando di polizia locale olgiatese. I vigili si sono imbattuti in due animali smarriti che, fortunatamente, sono riusciti a restituire ai proprietari. Tutto è bene quel che finisce bene...

Il primo intervento ha visto protagonista un coniglietto nero, che da tre giorni si aggirava nei pressi di un giardino in via Unità d’Italia; la bestiolina, che aveva smarrito la via di casa, è stata avvistata dai proprietari dell’abitazione che, dopo essere riusciti a recuperarlo, si sono attivati per cercare di riportarlo alla sua famiglia, avvisando anche la polizia locale.

Grazie al lavoro degli uomini del Comando, in poche ore si è riusciti a rintracciare i proprietari, una famiglia della zona, che dopo tante preoccupazioni sono riusciti a riabbracciare l’amato animale.

Gli agenti di pattuglia, sempre venerdì mattina, si sono imbattuti in un husky che vagava nella zona tra via Roma e via Morelli da diverse ore.

Il cane, spaesato, è stato tranquillizzato e allontanato dal pericolo del traffico. L'auto di pattuglia della polizia locale di Olgiate ha sempre in dote una scatoletta, delle crocchette e dell’acqua, a volte anche alcune carote, per rifocillare gli animali affamati e impauriti che si incontrano per strada. Una dotazione “eccezionale”, che si è rivelata utile pure in questo caso, per fare salire a bordo la cucciolona.

«Abbiamo deciso di tenerla con noi per qualche ora, mentre cercavamo la sua famiglia – ha spiegato il comandante Alfonso Castellone – per evitarle il trauma del canile; si trattava di un animale vivace ed espansivo, che si è subito fatto amare da tutti e che è stato un piacere ospitare per una mattina».

La ricerca ha velocemente dato i suoi frutti e i proprietari, una volta contattati, hanno spiegato che l’husky era fuggita dall’abitazione dei genitori a cui l’avevano affidata prima di partire per le ferie. La famiglia si è subito recata al Comando per riportarla a casa. Tutto è bene quel che finisce bene...

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore