ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Sport

Sport | 08 agosto 2021, 11:30

Uyba, Jordyn Poulter è oro

La palleggiatrice ha condotto Team Usa al successo nel torneo olimpico di pallavolo femminile. Dopo lo spavento “regalato” ai tifosi, una grande gioia per Jo, che fa sognare in grande anche le farfalle prossime al raduno. Si ricomincia il 19 agosto

Olimpic Jordyn: l'omaggio social della Uyba alla sua palleggiatrice sul tetto del Mondo (in maglia nr. 2 nella foto)

Olimpic Jordyn: l'omaggio social della Uyba alla sua palleggiatrice sul tetto del Mondo (in maglia nr. 2 nella foto)

La Uyba è d'oro. Dopo lo spavento, per l'infortunio nella fase eliminatoria, il sospiro di sollievo, per lei e per tutti i tifosi della squadra biancorossa che confidano nella sua “regia” per un'altra grande stagione, infine la gioia per Jordyn Poulter che ha conquistato la medaglia d'oro nel torneo olimpico di pallavolo femminile col team Usa.

Le statunitensi hanno surclassato il Brasile nella finalissima per l'oro, con la farfalla Jordyn a dirigere l'orchestra americana di coach Karch Kiraly. Nel sestetto d'oro, anche due ex farfalle: Bartsch e Washington.

Parlando sempre di ex, coach Lavarini è stato l'autentica rivelazione con la sua Corea del Sud, ad un passo dal podio (sconfitta nella finale per il bronzo dalla Serbia) dopo l'impresa del quarto di finale contro la Turchia.

Un torneo, dove non c'è stata gloria per la nazionale italiana di Mazzanti, che i tifosi della Uyba hanno guardato con interesse, aspettando il raduno del 19 agosto.

Ultimi giorni di vacanza per le farfalle senza impegni a cinque cerchi, con Olivotto e Mingardi (migliori amiche nella vita oltre che compagne di squadra) che hanno trascorso insieme in Costiera Amalfitana una settimana tra mare, relax e qualche allenamento individuale (per loro anche la scoperta del padel) prima delle sedute programmate con coach Marco Musso e il suo staff nella marcia di avvicinamento al campionato.

Si ricomincerà il 19 agosto per buona parte del gruppo biancorosso. Soltanto Gray, Ungureanu e le farfalline Bressan e Monza, impegnate fino all'ultimo nelle finali nazionali dell'Under 19, potrebbero aggregarsi con qualche giorno di ritardo, mentre sono già state ufficializzate dalla società le presenze di Stevanovic, Zannoni, Olivotto, Colombo e Battista. Assente, ovviamente, per godersi le meritate vacanze dopo l'impresa olimpica, l'oro di Tokyo Jordyn Poulter. Un successo che luccica e che fa brillare gli occhi dei tifosi Uyba, sognando – perché no – un'altra grande stagione. D'altra parte, anche gli Usa – seppur accreditati – non partivano con i favori del pronostico nel torneo olimpico.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore