/ Cronaca

Cronaca | 09 agosto 2021, 14:46

Si tuffa nel lago di Como, gravissimo un ragazzo di 18 anni

Drammatica operazione di soccorso intorno alle 13 di oggi nel capoluogo lariano: il giovane trasportato in codice rosso in ospedale con l'elicottero

Si tuffa nel lago di Como, gravissimo un ragazzo di 18 anni

Sono giudicate gravissime le condizioni di un ragazzo di 18 anni che intorno alle 13 di oggi si è trovato in difficoltà mentre nuotava nelle acque del lago di Como in viale Geno, sul lungolago Ramelli del Lario, a Como città. Secondo le prime informazioni il giovane stava nuotando con alcuni amici quando è finito, per cause ancora in corso di accertamento, sott'acqua.

E' stato recuperato, come riporta La Provincia di Como, da alcuni agenti di polizia e riportato a riva, dove è stato affidato al personale sanitario e trasportato in codice rosso, quello di massima urgenza, in ospedale con l'elisoccorso. Le sue condizioni, almeno a una prima analisi, sono giudicate molto gravi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del soccorso acquatico.

Come ogni estate torna quindi prepotentemente d'attualità la questione della sicurezza per i bagni nei laghi e nei fiumi della nostra regione e del vicino Canton Ticino. Soltanto ieri una donna di 32 anni è morta in territorio svizzero per annegamento: stava facendo un bagno in un corso d'acqua della Val Verzasca (leggi QUI).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore