/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 09 agosto 2021, 17:22

Meteo, in arrivo una settimana di caldo e afa. Bertoni: «Chi temeva che l'estate fosse finita dovrà ricredersi»

Da domani l'anticiclone inizierà a far sentire i suoi effetti con temperature oltre i 30 gradi almeno fino a sabato

Meteo, in arrivo una settimana di caldo e afa. Bertoni: «Chi temeva che l'estate fosse finita dovrà ricredersi»

Dopo settimane di tempo instabile con temporali anche di forte intensità e tanta pioggia, nelle prossime ore è attesa un'ondata di caldo torrido che porterà un forte aumento delle temperature e, purtroppo, dell'afa. La canicola interesserà anche la provincia di Varese già dalla giornata di domani, martedì 10 agosto.

La conferma arriva dal meteorologo varesino Gianluca Bertoni che, attraverso il suo seguitissimo profilo Facebook, annunciato «tempo stabile e molto caldo per tutta la settimana. In quota clima molto caldo - aggiunge - Ancora incerta, invece, la tendenza per ferragosto ed i giorni successivi».

Almeno fino a sabato si entrerà quindi in una fase decisamente estiva e afosa. «Chi temeva che l’estate fosse finita dovrà nuovamente ricredersi - continua Bertoni - L’anticiclone guadagnerà terreno garantendo tempo stabile per tutta la prossima settimana. Confermato anche l’aumento delle temperature. Le massime si porteranno oltre i 30°C già da martedì-mercoledì. Purtroppo aumenterà anche l’umidità e di conseguenza il caldo sarà afoso».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore