/ Varese

Varese | 11 agosto 2021, 09:54

VIDEO. Via Robbioni dormitorio, l’esasperazione dei residenti: «Qui è sempre peggio»

Il degrado nello stabile abbandonato in pieno centro è in continuo aumento: «Scene di spaccio a cielo aperto, liti nel cuore della notte. Non se ne può più»

VIDEO. Via Robbioni dormitorio, l’esasperazione dei residenti: «Qui è sempre peggio»

Il problema dei bivacchi negli stabili abbandonati di via Robbioni si trascina da sempre, ma ultimamente la situazione sembrerebbe anche peggiorata. Sono i residenti a segnalare che, oltre all’immondizia abbandonata e ai topi, si sono aggiunti spacciatori che di notte litigano sotto le finestre dei palazzi del centro.

In un video girato la scorsa notte si vede una delle scene a cui i residenti sono costretti ad assistere quasi con regolarità. Ci sonno degli extracomunitari in strada che litigano, e uno prende anche a calci il cane per allontanarlo. «E’ sempre così. Quasi tutte le notte siamo svegliati dalle liti e dal vociare in strada, di persone evidentemente alterate – dicono i residenti – La galleria dell’ex Veroni si è trasformata in un dormitorio e nello stabile accanto è tutto un via vai di tossici, anche in pieno giorno. Segnaliamo il problema da sempre, ma la situazione non cambia mai».

Un’immagine che stride con quella della riqualificata via Del Cairo, a pochi metri di distanza. Anche la via Robbioni entrerà a far parte della nuova zona a traffico limitato, e i residenti temono che con il diminuire del passaggio delle auto, come è avvenuto in questi mesi di lavori, la situazione degeneri ancora di più. «Non è più tollerabile. Quello che stupisce di più è che siamo in centro città e tutti sono a conoscenza di quello che succede in quegli stabili, ma non si interviene».



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore