/ Politica

Politica | 12 agosto 2021, 17:39

VIDEO. Claudio Chiappucci candidato a Varese per Caterina Cazzato: «Corro senza sponsor in una lista civica»

Il campione di ciclismo, con un passato da assessore allo sport a Varese, torna in politica e alle prossime amministrative sarà nella lista “Noi civici per Varese” : «La mia esperienza al servizio della città»

VIDEO. Claudio Chiappucci candidato a Varese per Caterina Cazzato: «Corro senza sponsor in una lista civica»

«Quando ho fatto l’assessore, nella prima giunta di Aldo Fumagalli, ero ancora preso dallo sport e non ho potuto dedicare a Varese il tempo che meritava. Adesso ho voglia di rimettermi in gioco per la città e portare tutta la mia esperienza per il rilancio sportivo di una città che sotto questo aspetto ha delle potenzialità incredibili». Claudio Chiappucci, il campione di ciclismo originario di Uboldo, è il primo dei nomi svelati da Caterina Cazzato, la candidata sindaco di “Noi civici per Varese”, che la sosterrà nella corsa per Palazzo Estense.

«Mi candido in una lista civica, quindi senza aderire a nessuno schieramento e senza sponsor, perché il mio impegno sarà nello sport e in nient’altro – spiega Chiappucci - Un tema che con la pandemia ha acquisito valore per le persone, che ne hanno compreso l’importanza per la salute e come sano strumento di aggregazione».

E a Varese, per il campione delle due ruote, c’è molto fare. «A cominciare dagli impianti sportivi che sono abbandonati. Sono fermi a quando sono stati costruiti e questo è indicativo della poca importanza che le amministrazioni precedenti hanno dato allo sport e alle associazioni che lo tengono in vita. Poi abbiamo un territorio che per conformazione si presta a praticare, a livello amatoriale ma anche agonistico, moltissime discipline e che va valorizzato per essere sempre più attrattivo».

Chiappucci si è sempre speso per promuovere Varese in Italia e all’estero e il prossimo 25 settembre guiderà la pedalata di 20 chilometri durante l’EcoRun Varese (leggi QUI). Prima della corsa più importante, quella elettorale del 3-4 ottobre.

Ecco il video in cui Caterina Cazzato ha annunciato il sì di Chiappucci:

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore