ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Politica

Politica | 12 agosto 2021, 15:31

Forza Italia: «La candidatura di Bonoldi fa capire come sia stata progettata e gestita l'operazione Politeama»

Piero Galpatoli, Simone Longhini e Filippo De Sanctis firmano un comunicato sulla candidatura dell'ex presidente del Molina: «Un unico regista ed un copione già scritto con parti in commedia assegnate»

Forza Italia: «La candidatura di Bonoldi fa capire come sia stata progettata e gestita l'operazione Politeama»

«Eccoci all'apertura del sipario, finalmente! Bonoldi svela la scena e sceglie Galimberti». Inzia così il comunicato di Forza Italia firmato da Piero Galparoli, Simone Longhini e Filippo De Sanctis, sull'annuncio della candidatura dell'ex presidente della Fondazione Molina nella lista "Lavoriamo per Varese" (leggi QUI). «Qualche perplessità la desta una discesa in campo firmando da Presidente in carica (con tanto di carta e bollo) della Fondazione Molina, ma non è questo il punto. Il suo passo avanti ci fa capire come sia stata progettata e gestita l'operazione Politeama: per rimanere in tema teatrale sembra davvero che ci sia un unico regista ed un copione già scritto con parti in commedia assegnate.

E continuano: «Un approccio così va bene a teatro ma non va bene nella realtà, e purtroppo se ne vedono gli effetti! La cultura varesina ha bisogno di dialogo, ascolto e condivisione dei progetti futuri. Ha bisogno di vedere la nascita di spazi indipendenti, utili, e diversi dove ogni formazione possa esperimersi liberamente. Ha bisogno di sostegno incondizionato e trasparente da parte dell'amministrazione cittadina».

«Non ha invece bisogno di un unico "teatro di Stato" che cancella ogni altra sala con il suo arrivo e nemmeno di copioni già scritti - concludono - Forza Italia vuole la cultura sempre più presente nell'agenda politica di questa campagna elettorale, e nell'agenda di governo una volta eletto Matteo Bianchi Sindaco della Città di Varese, questo sarà il nostro impegno per il futuro di Varese».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore