/ Varese

Varese | 12 agosto 2021, 19:18

Carlo Maria Castelletti è il nuovo presidente della Fondazione Molina

La nomina da parte del sindaco Galimberti è arrivata oggi, dopo le dimissioni di Giudo Bonoldi per intraprendere la carriera politica

Carlo Maria Castelletti è il nuovo presidente della Fondazione Molina

Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha nominato oggi il nuovo presidente della Fondazione Molina. Ad assumere la carica è il dottor Carlo Maria Castelletti. Il sindaco, insieme a Monsignor Panighetti, presenterà alla stampa il nuovo presidente domani.

Carlo Maria Castelletti, già candidato a ricoprire lo stesso incarico nel 2018, è laureato in Farmacia e in Medicina e Chirurgia, specializzato in Farmacia Ospedaliera e ha un curriculum (allegato a fine articolo) di tutto rispetto.  E stato Direttore dal 1995 delle Farmacie Ospedaliere di Tradate, Busto Arsizio e Saronno dell'ASST Valle Olona. In pensione dal giugno del 2021

Ha ricoperto il ruolo di Amministratore dell'Azienda "Farmacie Municipali di Milano" a cui afferivano le 84 Farmacie del Comune di Milano. Ha svolto, come professore a contratto, incarichi di docenza al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e alla Scuola di Specializzazione in Farmacologia presso l'Università degli di Studi di Pavia ed Insubria.

E' stato nominato Esperto del Consiglio Superiore di Sanità con decreto del Ministero della Salute del 22 dicembre 2010. E' risultato idoneo alla nomina di Direttore Generale di Aziende Sanitarie Pubbliche nel 2014 e nel 2015 di Direttore Sociosanitario delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie Pubbliche e Private della Lombardia.

E' inoltre membro del Comitato Scientifico di The European House-Ambrosetti della Consulta Tecnico Scientifica della Fondazione "Scuola di Medicina Carnaghi A. Brusatori S.-ONLUS" di Busto Arsizio e del Comitato Scientifico della Fondazione Giacomo Ascoli - ONLUS di Varese. 

Files:
 cv Castelletti (0.9 MB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore