/ Attualità

Attualità | 16 agosto 2021, 09:20

Terremoto ad Haiti, i morti sono ormai 1.300. Si teme la tempesta Grace

Busto pronta ad aiutare suor Marcella e la sua gente: molte persone hanno perso tutto a Jeremie

Le oltre 120 casette realizzate da suor Marcella con la sua gente dopo il terremoto hanno retto

Le oltre 120 casette realizzate da suor Marcella con la sua gente dopo il terremoto hanno retto

Si aggrava il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.2 ad Haiti. I soccorritori sono impegnati a cercare sopravvissuti tra le macerie, con un altro timore: l'arrivo della tempesta tropicale Grace. I morti ormai sono arrivati a quota 1.300, ma ci sono ancora molti dispersi.

Suor Marcella Catozza e i bambini già ieri hanno avuto modo di rassicurare che stanno bene. Busto Arsizio e tutto il territorio che ben conosce l'impegno della missionaria, si è rasserenato alla notizia, ma si è anche pronti ad aiutare. Le indicazioni sono quelle relative alla Fondazione Via Lattea fornite ieri (LEGGI QUI): suor Marcella fa sapere che appena si sapranno bene le necessità, le comunicherà.

I danni alla struttura sono stati relativi, ma c'è preoccupazione per le famiglie che a Jeremie oltre a essere stata colpite dal lutto, hanno perso tutto.

Nelle scorse ore c'erano migliaia di persone sfollate dalle loro case distrutte o danneggiate. I sopravvissuti spesso si rifugiano nelle strade o nei campi da calcio con il poco che sono riusciti a recuperare. La situazione è resa ancora più incerta dal paventato arrivo della tempesta .

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore