/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 agosto 2021, 12:23

A Busto 233mila euro alle famiglie nell'emergenza Covid

In questi giorni via libera a una tranche di fondi per aiutare i bustocchi in difficoltà a causa delle conseguenze economiche della pandemia. In corso anche i controlli sulle autocertificazioni

A Busto 233mila euro alle famiglie nell'emergenza Covid

Erogati 233mila euro per le famiglie in difficoltà per il Covid. Nel Comune di Busto Arsizio con una determina si è passati alla fase della liquidazione delle somme di questa tranche di preziosi contributi.

Attraverso il portale “Bandi on line” di Regione Lombardia, l’Ambito Distrettuale di Busto Arsizio – Ufficio di Piano, ha provveduto a svolgere l’istruttoria delle domande - si spiega - presentate a valere sul fondo “Protezione Famiglia Emergenza Covid 19”. In particolare sono state esaminate tutte le domande pervenute e per le quali Regione Lombardia garantisce la copertura finanziaria e alle stesse è stato comunicato l’esito dell’istruttoria. Ma anche quelle pervenute che al momento non trovano copertura finanziaria e salvate nella modalità “ammesse e non finanziate". Inoltre è in corso lo svolgimento dei controlli in materia di autocertificazioni.

Le domande, risultano finanziate per 199mila euro per il Fondo Base e 34.700 per il Fattore Famiglia Lombardo, per un importo complessivo di 233.700 euro. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore