/ Salute

Salute | 16 agosto 2021, 12:09

Vaccino per i ragazzi tra i 12 e i 19 anni: in Lombardia ha aderito il 65%

Lo rende noto la Regione: il 30% di loro ha completato il ciclo vaccinale

Vaccino per i ragazzi tra i 12 e i 19 anni: in Lombardia ha aderito il 65%

Prosegue con successo la campagna vaccinale di Regione Lombardia, in particolare per la fascia dei giovani 12-19 anni. Lo scrive in una Nota l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia.

«Sono poco meno di 495.000 - si legge - gli adolescenti lombardi che hanno aderito alla campagna vaccinale (65%); di essi, 379.699 (circa il 50%) hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino, mentre sono 234.208 i giovani (30%) che hanno già completato il ciclo vaccinale».

«Regione Lombardia, in accordo con la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo - prosegue la Nota - ha scelto di proseguire la campagna, anche con i giovani, mediante l'adesione con prenotazione sul portale dedicato, a cui segue la somministrazione entro 48 ore presso il centro prescelto».

«Si tratta di una scelta organizzativa - conclude l'assessorato - che permette di controllare meticolosamente l'agenda, evitando possibili assembramenti nei punti vaccinali e inutili perdite di tempo. Vengono infatti fissati appuntamenti veloci con giorno e ora chiari». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore