/ Sport

Sport | 18 agosto 2021, 19:14

La Pro Patria si diverte sull'otto...volante

A Castano ottimo test (1-8) e scorpacciata di gol: si è preso il ritmo dopo la metà del primo tempo. Doppiette per Parker, Castelli e Piu

La

La

Pro Patria, che piacere divertirsi sull'otto-volante. Nell’amichevole contro la Castanese caldo finalmente assente, compensato dalla "bufera" di moscerini: ma i tigrotti non si scompongono, anzi  si divertono a suon di gol.

Una partita che ha visto un drappello di fedelissimi, tifosi che si sono diretti a colpo sicuro verso Castano, attirati dalla parola magica “porte aperte”. 

Un avvio più lento dei tigrotti, almeno a livello di concretizzazione delle azioni, perché il predominio è stato costante.

Ma a metà del primo tempo la musica è cambiata, con i gol che sono risuonati a un ritmo in crescendo. Rompe il silenzio infatti Parker al 27’ poi ancora lui, quindi doppietta di Castelli. Si va di assolo poi: Ballarini e Piu. Ma proprio quest'ultimo decide poi di ripetersi.  

C’è un altro nome da annotare, però, ad  di là dei marcatori: Caprile con una superba parata. Poi il Castano reagisce e segna con Pellegatta la rete che evita ai padroni di casa di chiudere con un seccante zero il pallottoliere.  Non è sazia la Pro Patria e cerca dii placare questo appetito, che è soprattutto voglia di testarsi e divertirsi, con Brignoli.  

Nessuna esaltazione, è sempre la regola, ma una certezza. Il gruppo prende forma e confidenza.

CASTANESE - PRO PATRIA 1-8 (0-2)

Marcatori: 27’ e 37’ p.t. Parker (PPA); 1’ e 16’ s.t. Castelli (PPA), 19’ s.t. Ballarini (PPA); 27’ s.t. Pellegatta (CAS), 32′ e 35′ s.t. Piu (PPA), 36′ s.t. Brignoli (PPA). 

G.S. CASTANESE (4-3-3): Mainini (1’ s.t. Di Lernia (36′ s.t. Cappato); Boccadamo (1’ s.t. Pellegatta), Sciocco (1’ s.t. Prausello), DeDionigi, Pacchieni (1’ s.t. D’Aversa); Greco, Augliera (12’ s.t. Catalfamo (23’ Garavaglia), Orlandi (1’ s.t. Martelli); Milani (12’ s.t. Fontana), Dioh (1’ s.t. Barbaglia), Gibellini. All. Garavaglia. 

AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Caprile (1’ s.t. Barlocco); Vaghi, Fietta (1’ s.t. Saporetti), Boffelli (1’ s.t. Zeroli); Pierozzi (21’ p.t. Brignoli), Nicco (1’ s.t. Giardino), Colombo (1’ s.t. Molinari) Ghioldi (1’ s.t. Vezzoni), Galli (1’ s.t. Ballarini); Stanzani (1’ s.t. Piu), Parker (1’ s.t. Castelli). A disposizione: Banfi. All. Prina.

 ARBITRO: Filippo Vigo di Lodi (Martin Madaschi della Sezione di Bergamo e Eva Puerto della Sezione di Gallarate).

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore