/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 agosto 2021, 21:03

FOTO. Bertoni ci emoziona e ci porta sulla "Luna Blu"

Il fenomeno che si ripete ogni due anni e mezzo è stato immortalato a mano libera dal fotografo e meteorologo varesino: ecco le sue spettacolari immagini che sembrano uscite da un film di fantascienza

FOTO. Bertoni ci emoziona e ci porta sulla "Luna Blu"

Lo spettacolo della "Luna Blu" immortalata anche dalla provincia di Varese. A scattare queste immagini che sembrano uscite da un film di fantascienza è stato Gianluca Bertoni, fotografo e meteorologo varesino, che ha postato sulla sua seguitissima pagina Facebook la foto del nostro satellite in tutto il suo splendore.

Quello di ieri sera, infatti, non era un appuntamento come gli altri: è andato in scena il cosiddetto fenomeno della "Luna Blu", ovvero un evento che si ripete ogni due anni e mezzo e che consiste nella terza Luna piena di una stagione che ne prevede quattro. La particolarità è che il nostro satellite risulta visibile per molte ore.

Le foto di Bertoni sembrano quasi farci camminare sul suolo lunare, tanto sono dettagliate nonostante siano state scattate a mano libera e senza l'aiuto di un cavalletto. E mostrano molto chiaramente anche il "Mare della Tranquillità" dove nel 1969 allunarono gli astronauti dell'Apollo 11, come qualche follower di Gianluca non ha mancato di far notare.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore