/ Sport

Sport | 27 agosto 2021, 09:55

Mondiale per club: la Unet e-work Busto Arsizio ci spera

Le farfalle se la giocano, essendo terze classificate in Champions League e avendo vinto una gara di semifinale

Mondiale per club: la Unet e-work Busto Arsizio ci spera

Giorni d’attesa in casa Uyba Volley per conoscere la decisione finale della Fivb sulla scelta dell'ottava squadra che parteciperà al Mondiale per Club in programma tra il 14 e il 19 dicembre ad Ankara.

Alle già sicure Conegliano, Vakifbank, Fenerbahçe (con wild-card), Minas e Praia Clube (campionato sudamericano) si aggiungeranno le due finaliste del campionato asiatico per club (ancora da disputare) e la terza classificata della Champions League. Dunque una formazione tra Unet e-work Busto Arsizio e Igor Volley Novara.

La speranza del presidente, Giuseppe Pirola, in un comunicato della società: «Il mondiale per club, per la Uyba Volley, sarebbe il coronamento di una splendida stagione, contraddistinta da mille difficoltà ma anche da grandi risultati sportivi. Non solo: sarebbe un premio per un percorso iniziato qualche anno fa, un cammino che ci ha riportati a essere protagonisti in Europa, fino alla vittoria della Cev Cup e, l'anno scorso, a combattere fino alla semifinale di Champions. Con una vittoria strepitosa in casa della corazzata Vakifbank abbiamo sognato e, di fatto, sfiorato la finale. Non si è ancora deciso il criterio che stabilirà chi tra noi e Novara ha conquistato il terzo posto, ma in ogni caso io sono sereno».

Segue ragionamento “meritocratico”: «È vero che entrambe le formazioni, Busto e Novara, sono arrivate terze perché non c'è stata la "finalina". Ma la Uyba ha vinto una gara di semifinale su due, mentre Novara le ha perse entrambe. In ogni caso, qualsiasi decisione verrà presa, sarà accettata con rispetto. Certo, se saremo chiamati a difendere i colori dell'Italia al Mondiale per Club saremo onorati e cercheremo di fare del nostro meglio nella massima competizione del pianeta: per noi, per i nostri tifosi e per la città di Busto Arsizio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore