/ Volley

Volley | 30 agosto 2021, 09:55

Unet e-work Busto Arsizio: roster, quasi completo, al lavoro

Giorni di sala pesi, beach volley e allenamenti su taraflex. Il fisioterapista Marco Candiloro: «La squadra sta bene». Intanto Lucia Bosetti si prepara a partecipare al prestigioso “Premio Cantello”

Marco Candiloro, fisioterapista, in questi giorni al lavoro con la E-work Busto Arsizio (foro dalla pagina Fb della società)

Marco Candiloro, fisioterapista, in questi giorni al lavoro con la E-work Busto Arsizio (foro dalla pagina Fb della società)

Si è conclusa la prima settimana piena di lavoro per la Unet e-work Busto Arsizio che ha accolto Alexa Gray portando a 11 il numero di atlete in palestra e attende, dunque, solo gli arrivi di Jordyn Poulter e Adelina Ungureanu. Con Alessandro Mattiroli impegnato con la nazionale agli europei, è il preparatore atletico Gabriele Rudi a dettare i tempi dei primi giorni di allenamento, come sempre dedicati più ai muscoli che alla tecnica.

Il lavoro è controllato a vista anche dal fisioterapista e osteopata del team, Marco Candiloro, in un comunicato diramato dalla società, racconta come stanno andando le cose: «La squadra sta bene e non ci sono stati problemi particolari da segnalare. Abbiamo svolto i nostri test di valutazione iniziale, come facciamo ad ogni stagione il primo giorno, e poi abbiamo iniziato subito a lavorare in sala pesi. Stiamo proponendo carichi ancora moderati che servono anche a capire fino a quanto i preparatori si possono spingere per ottenere i parametri di forza e potenza che interessano il nostro sport. Non possiamo utilizzare la piscina per regole Covid, quindi lavoriamo in sala pesi (anche al B-Fit di Legnano), sulla sabbia del campo da beach volley e naturalmente sul taraflex della e-work arena per il lavoro tecnico con la palla, ma ancora senza saltare».

Il lavoro di questa settimana ricalcherà quello della precedente, ma le farfalle si alleneranno per due giorni al Pala Lido di Milano per l'indisponibilità del palasport di viale Gabardi. 

Intanto, lunedì 13 settembre Lucia Bosetti parteciperà al Premio Cantello, storica manifestazione nata 20 anni fa e che ha premiato ogni stagione tanti grandi personaggi del mondo dello sport di caratura nazionale e internazionale. La nuova edizione ha ovviamente un significato diverso: in un momento tanto difficile per il mondo dello sport il premio servirà per dare impulso e aiuto alle piccole società sportive (e anche alle attività commerciali) che operano sul territorio a livello giovanile e che hanno collaborato alla realizzazione della serata. In questa edizione saranno presenti tanti personaggi importanti del mondo dello sport: fra gli altri Giuseppe Marotta, dirigente dell'Inter, Dino e Andrea Meneghin, Giancarlo Ferrero, cestista della pallacanestro Varese e, appunto, Lucia Bosetti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore