/ Politica

Politica | 01 settembre 2021, 16:25

Castellanza al voto: il Pd senza simbolo rinnova il sostegno a Mirella Cerini

Il Partito Democratico scende in campo nella corsa elettorale di Castellanza. E lo fa in continuità rispetto all'ultimo lustro, appoggiando il progetto civico della lista “Partecipiamo”. A spiegare e ufficializzare le motivazioni della scelta è il segretario Alberto Dell’Acqua, che non risparmia una “stoccata” agli avversari

Castellanza al voto: il Pd senza simbolo rinnova il sostegno a Mirella Cerini

Il Pd scende in campo nella corsa elettorale di Castellanza. E lo fa in continuità rispetto all'ultimo lustro, ancora senza simbolo ma appoggiando dall'interno, con tre rappresentanti, il progetto civico della lista “Partecipiamo” che ricandida a sindaco la prima cittadina uscente, Mirella Cerini.

A spiegare e ufficializzare le motivazioni della scelta è Alberto Dell’Acqua, segretario del Pd Castellanza, nella nota che riceviamo e pubblichiamo. Segretario dem che non risparmia una “stoccata” agli avversari che sostengono Angelo Soragni: «Una grande ammucchiata tra i partiti del centrodestra e figure autoreferenziali della scena politica castellanzese desiderose di assecondare le proprie manie di protagonismo, per prodursi nel solito “poltronificio” provinciale, fatto di spartizione di posti e cariche di rilievo».

La nota.

«Fra un mese voteremo per il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio comunale. La grande novità delle prossime elezioni è già sotto gli occhi di tutti: una grande ammucchiata tra i partiti del centrodestra e figure autoreferenziali della scena politica castellanzese desiderose di assecondare le proprie manie di protagonismo, per prodursi nel solito “poltronificio” provinciale, fatto di spartizione di posti e cariche di rilievo» affonda Dell'Acqua, prima di ribadire le motivazioni di una scelta in continuità con il recente passato.
«Alle elezioni comunali del 2016, sostenendo la lista civica Partecipiamo, come Partito democratico di Castellanza avevamo fatto non uno ma due passi indietro, convinti che il nostro Comune – dopo 10 anni di malgoverno del centrodestra – avesse bisogno di ripartire non dalle tessere e dalle bandiere dalle persone, dalla collaborazione, dall’impegno e dalla partecipazione.
A distanza di cinque anni restiamo orgogliosi di quella scelta. Castellanza è ripartita e i nostri militanti e sostenitori hanno sempre offerto il loro onesto e disinteressato contributo affinché questa possibilità si realizzasse. Pertanto alle prossime elezioni intendiamo riproporre questa scelta che si è già rivelata vincente in passato.
Il nostro sostegno alla ricandidatura a Sindaco di Mirella Cerini nasce proprio da qui. Prima di tutto dalla nostra ferma opposizione alle logiche di spartizione dei nostri avversari: le aggregazioni fatte per vincere sono destinate a sfaldarsi e a far ripiombare le città nella ingovernabilità e nella paralisi.
L’altro motivo del nostro sostegno è dato dalla volontà di non interrompere il buon lavoro sin qui fatto al fine di permettere al Comune di guardare ancora avanti con fiducia e con la concreta speranza di conquistare importanti traguardi. A noi del Partito democratico stanno molto a cuore una serie di tematiche sulle quali l’Amministrazione di Mirella Cerini e Partecipiamo ha investito, e siamo certi investirà anche in futuro, energie e risorse: ambiente, housing sociale, controllo di vicinato e città partecipata, recupero delle aree dismesse per arrestare il consumo di territorio, consulte dei giovani.
Per tutte queste ragioni, alle prossime elezioni comunali, il nostro partito sosterrà Mirella Cerini e Partecipiamo con 3 candidati pur non presentando il proprio simbolo nella competizione elettorale e invita caldamente tutti i propri elettori e simpatizzanti a sostenere con convinzione il progetto di Città che intendiamo realizzare per il futuro».

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore