Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Alto Milanese

Che tempo fa

Cerca nel web

Alto Milanese | 09 settembre 2021, 08:32

Cerro Maggiore: «Ripartiamo insieme», al via i corsi del tempo libero

Il Covid aveva costretto a rivedere completamente i piani di tutta la corsistica promossa dal Comune, ora ci si riorganizza. «Proposte articolate e consolidate, affiancando numerose novità» dichiarano il sindaco Berra e l'assessore Dibisceglie. Corsi di lingua (inglese e giapponese), disegno, pittura, criminologia e creatività

Giuseppina Berra

Giuseppina Berra

Proposte per il tempo libero, Cerro Maggiore si organizza. «Lo scorso anno l'emergenza pandemica ci ha costretto a rivedere completamente i piani di tutta la corsistica promossa dal Comune, ma la richiesta per queste attività è stata sempre costante, per questo abbiamo deciso di riproporre immediatamente una serie di proposte articolate e consolidate, affiancando numerose novità che, sulla base dei suggerimenti raccolti direttamente in biblioteca, potrebbero avere un buon successo.

Ovviamente, anche su queste attività, scontiamo le difficoltà di doversi adeguare al continuo variare della normativa anti-covid, ma l'esperienza accumulata in questi mesi ci fa essere abbastanza sicuri sulla buona riuscita delle iniziative» dichiara l'assessore al tempo libero, Daniel Dibisceglie.

«In questi giorni è partita la campagna pubblicitaria per i corsi del tempo libero 2021-2022.

La proposta è molto ricca e variegata. Abbiamo inserito parecchie novità tra cui i corsi per scoprire le numerose bellezze della nostra Regione e del nostro Paese: “Andar per monasteri in Lombardia” e “Sculture en plein air”. Interessante anche la nuova proposta sul Natale e le sue tradizioni: “Natale con gli artisti”. Infine abbiamo reintrodotto una serie di corsi molto richiesti quali “corso di autostima”, “corso di criminologia” e “corso di creatività”.

Tra le conferme, invece, i corsi di lingue (inglese e giapponese), i corsi di disegno e pittura, il corso di Yoga, il corso di benessere psicologico e molti altri che potete scoprire rivolgendovi direttamente in Biblioteca» aggiunge il sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra.

I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di adesioni e saranno rispettate tutte le normative anti-covid vigenti nel momento in cui si svolgeranno le lezioni.

Sul sito del Comune, in Biblioteca e negli esercizi commerciali di Cerro e Cantalupo si potranno trovare i volantini con maggiori spiegazioni e approfondimenti su tutte le proposte per il tempo libero.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore