Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 10 settembre 2021, 20:38

Busto: si incontrano autori e autrici. E ci si sfida, pagina dopo pagina

“Autunno tra le righe” e “Reading challenge”: lettura protagonista

Busto: si incontrano autori e autrici. E ci si sfida, pagina dopo pagina

Nuove iniziative organizzate dalla biblioteca per andare incontro all’autunno. Accompagneranno gli amanti dei libri per i prossimi mesi. L’appuntamento più imminente sarà quello con gli incontri con gli autori in biblioteca: “Autunno tra le righe”. Inizieranno mercoledì 15 settembre alle 21, quando Sarah Pellizzari Rabolini presenterà “Il diritto di sognare”, accompagnata da Stefania Visentini. Giunta alla sua seconda edizione, la rassegna autunnale, realizzata con la collaborazione delle librerie che siedono al “Tavolo letteratura”, si concluderà mercoledì 27 ottobre, con “Le emozioni che toccano il cuore”, di Letizia Luise, con Manuela Crespi e Alessandro Albani.

La partecipazione agli incontri con gli autori, moderati da figure che incarnano diversi aspetti della vita culturale cittadina e da diverse persone che lavorano con la biblioteca, grazie al servizio civile e alla dote comune, sarà a ingresso gratuito. Gli unici requisiti necessari per l’accesso alla biblioteca saranno la prenotazione obbligatoria, sulla piattaforma www.eventbrite.ite, e il possesso del green pass.

Sabato 18 ottobre, invece, prenderà il via la terza edizione della “Reading challenge” (LEGGI QUI). Anche quest’anno “sfida” coloro che frequentano la biblioteca a leggere dieci libri appartenenti a categorie diverse, in tre mesi. Le regole della sfida sono semplici: a ogni partecipante sarà consegnata una scheda d'iscrizione personale, nella quale si dovrà indicare il titolo del libro che si intende leggere per ciascuna categoria. Ad ogni lettura corrisponderà il timbro della biblioteca, presso la quale si dovranno pendere in prestito i volumi. Le categorie selezionate per quest’anno sono: un libro ambientato su un'isola, un libro di un’autrice che non hai mai letto, un libro tratto da una storia vera, il primo volume di una saga, un libro da cui è stato tratto un film, un libro scelto per la copertina, un libro su un viaggio, un libro che ti hanno consigliato, un libro di un genere che di solito non leggi e un libro che hanno letto tutti ma tu no.

Programma di “Autunno tra le righe”: 

- Mercoledì 15 settembre ore 21 Sarah Pellizzari Rabolini presenta "Il diritto di sognare" con Stefania Visentini, A cura di Dondolibro.  

- Sabato 18 settembre ore 18 Patrizia Emilitri presenta "Nient'altro che nebbia" con Francesca Crespi. A cura di Bustolibri.  

- Mercoledì 22 settembre ore 18.30 Anna Prandoni e Gaia Menchicchi presentano "Scarpetta" con Laura Defendi. A cura di I Libri e i Giorni.  

- Sabato 25 settembre ore 18 Renzo Bistolfi presenta "La curiosa vicenda dei gemelli Bonino" con Rachele Cassoli. A cura di Bustolibri.

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore