/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2021, 15:27

Street Food a Legnano: edizione di successo. E senza età

A una settimana del Palio, la Contrada San Magno ha organizzato dal 10 al 12 settembre, la seconda edizione dell'evento

Street Food a Legnano: edizione di successo. E senza età

A una settimana dal Palio, la Contrada San Magno ha organizzato questo weekend la seconda edizione dello Street Food. Una tre giorni dedicata non solo ai sapori ma anche alla socialità.

 Il ritorno alla normalità è sicuramente la motivazione che ha spinto gli organizzatori a lavorare nuovamente su questo progetto, spiega il Gran Priore Giuseppe Scarpa.

Come sta andando questa edizione?

Stiamo ricevendo un buon riscontro dalla cittadinanza, che sta venendo tra le strade della Contrada con entusiasmo e curiosità. Un interesse da parte di tutte le generazioni, che prende non solo i giovani abituati allo Street Food ma anche le persone anziane. Rispetto alle precedenti edizioni, il bel tempo ci sta dando un grosso contributo.  

Quali sono le specialità che si possono gustare allo Street Food?

Abbiamo voluto dare spazio soprattutto alla tradizione dei cibi italiani, alle specialità lombarde. Non manca la classica salamella, che è un di cui dell’evento. Ci sono anche i sapori della cucina pugliese, come “arrosticini e bombette”, e specialità piemontesi. Poi i sapori messicani e argentini: un giusto mix per soddisfare tutti i palati. Dobbiamo ringraziare la polizia locale che è stata severa nei regolamenti, ma che ci ha dato un grosso supporto. L’amministrazione comunale ha sostenuto l’iniziativa e devo dire che è una tradizione ormai consolidata da parte delle giunte favorire l’evento, al di là del colore politico. Iera sera ci sono venuti a trovare il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Guido Bragato, con i quali abbiamo scambiato quattro chiacchiere in compagnia di un buon panino. Dopo il Palio, faremo un bilancio della manifestazione e sicuramente se ci saranno le basi  andremo avanti con questo evento anche per il 2022.

Raffaele Specchia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore