Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 11 settembre 2021, 00:02

Una domenica celebrando Dante a Busto

Il 12 il Circolo di Fdi omaggia il sommo poeta con gli attori di Vertex Teatro in piazza Santa Maria

Una domenica celebrando Dante a Busto

L’Italia fu fatta da Dante Alighieri e così Fratelli d'Italia a Busto Arsizio scelgono di celebrarlo nella campagna elettorale.

Il circolo a Busto Arsizio ha deciso di omaggiare, nell’anno delle ricorrenze dantesche, il padre della nostra lingua. Domenica 12 settembre, dalle ore 16.30 in piazza Santa Maria, attori e attrici di Vertex Teatro leggeranno alcuni tra i passi più celebri.

«Un modo forse inedito di fare "campagna elettorale", ma che dimostra quanta rilevanza abbia, per Fdi, la dimensione culturale ed ideale della politica - si spiega in una nota - L’evento sarà ovviamente libero e gratuito e si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid».

Vertexteatro è una passione diventata realtà. La compagnia fu fondata nel 1992 da Giuliana Falcetta , già esponente del movimento poetico Vertex poesia nato nel 1978.Dal 2000 Barbara Ferullo e Claudio Ceranto continuano a portarne avanti il progetto artistico. Nell’attuale formazione è attiva con un vasto repertorio di reading poetici ed è specializzato nel teatro di parola. Nell’ultimo biennio ha aperto un canale youtube ricco di video e documenti. Ha sede a Busto Arsizio a Comunità Giovanile con la quale collabora da vent’anni in iniziative culturali.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore