Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 11 settembre 2021, 20:33

Lista civica per Cassani Sindaco: «Il nostro partito è Gallarate»

«Faremo del nostro meglio perché Andrea possa continuare ad amministrare la città», spiega la portavoce Chiara Allai. Cassani: «Il vostro entusiasmo è il bello della politica»

Lista civica per Cassani Sindaco: «Il nostro partito è Gallarate»

Nessuno ha una tessera di partito in tasca: «Il nostro partito è la politica». È questo il “titolo” della presentazione della lista civica per Cassani Sindaco, a cura della portavoce del gruppo Chiara Allai.

È lei a introdurre in piazza Libertà i 24 candidati: «Persone che provengono da diversi ambiti sociali, nessuna delle quali si conosceva prima, ma tutte accomunate dallo spirito di partecipazione attiva per il bene pubblico».

A loro va il ringraziamento del candidato sindaco e primo cittadino uscente Andrea Cassani: «Il vostro entusiasmo è il bello della politica».

«Gallarate merita continuità, chiarezza e concretezza – sottolinea Allai –. Faremo del nostro meglio perché Andrea possa continuare ad amministrare la nostra città per un altro mandato. Tutti noi candidati abbiamo apprezzato la sua presenza costante sul territorio, il suo rapporto diretto coi cittadini e il suo essere pragmatico. Non c’era mai stato un sindaco così presente».

Allai ha poi presentato la lista, con i candidati disposti in ordine alfabetico. «Un gruppo eterogeneo, con persone residenti in rioni diversi – evidenzia Cassani –. L’entusiasmo di questa squadra è il bello della politica. Questa è l’unica vera lista civica, tra tante liste finte civiche e di riciclati della politica. Mi auguro che possiate essere la novità delle elezioni e che molti di voi entrino in consiglio comunale».

Per portare avanti insieme un programma «da 35 milioni, 19 dei quali intercettati con i bandi», e che prevede attenzione per le scuole (Cassani cita il maxifinanziamento di rigenerazione urbana dedicato a Cascinette e Cajello), lo sport («con un palazzetto e il rifacimento della pista di atletica»), le famiglie, che aiuteremo direttamente, senza passare per le cooperative rosse».

Ecco la squadra della lista civica per Cassani Sindaco: Maria Chiara Allai, Antonio Antenore detto Ant, Francesca Aragona, Michele Aspesi, Paolo Banfi, Marco Castoldi, Luca Colombo, Carlo Vanoni Coscia, Laura Curioni, Marzia Antonia De Angelis, Costanza Del Bianco, Claudio Di Trani, Rossella Glorioso, Matteo Gualandris, Chiara Lucatini, Alessandro Marco Manca, Alessia Lucia Marchetto, Vanessa Misefari, Andrea Moro, Stefania Picchetti, Daniela Pisani, Stefano Robiati, Thomas Andrea Valentino, Sara Zanarello.

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore