/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 settembre 2021, 07:50

Busto, patronale di Santa Croce: «Trent'anni speciali»

Weekend di eventi e gratitudine nella comunità: domenica messa solenne, domani sera c'è monsignor Raimondi. E una mostra racconta

Busto, patronale di Santa Croce: «Trent'anni speciali»

Lo sguardo di don Angelo Volontè sembra abbracciare la piazza davanti alla chiesa di Santa Croce addobbata a festa. 

Una scultura posta nel portico che racchiude la memoria di questa comunità di Busto Arsizio, ora "in campo" con Sant'Edoardo, così giovane e così vivace. Questo weekend è infatti nel segno della patronale, che è anche una celebrazioni di trent'anni di vita parrocchiale.

Le prime messe hanno aperto questo momento speciale, una con monsignor Severino Pagani. Questa domenica il rito solenne alle 10.30 nel piazzale, seguito dall'aperitivo tutti insieme. 

Lunedì 13 settembre un altro personaggio molto amato e atteso, monsignor Luca Raimondi che celebrerà la messa alle 21, sempre con il coro "Amici in musica". Per chi vuole rivivere la storia di questa realtà, è stata realizzata una mostra nel porticato. Si parte dl 1961, quando fu costruita la chiesa. Quindi la crescita della comunità, una zona di Busto con una sua identità sempre più forte, che non ha mai perso nonostante i cambiamenti nel tempo.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore