/ Altri sport

Altri sport | 13 settembre 2021, 12:22

Karate: a Basilea trionfa la “skorpioncina” Sofia Francesca Zodda

La più piccola alla fine si rivela la più brava di tutte. All'open master di Basilea, l'atleta della Skorpion Karate di Castellanza vince nel kumite (categoria open). Buona la prima e bellissima prova di carattere dopo un inizio difficile

Sofia Francesca Zodda, in maglia rossa, sul gradino più alto del podio

Sofia Francesca Zodda, in maglia rossa, sul gradino più alto del podio

La più piccola alla fine si rivela la più brava di tutte. All'open master di Basilea, la Skorpion Karate di Castellanza si è presentata al via con Sofia Francesca Zodda, impegnata nel kumite in due categorie (la -47 Kg e in quella Open).

Nella prima categoria, al debutto internazionale per questa stagione, Sofia fatica ad entrare in gara perdendo contro l’italiana della Champion Center di Scampia (Napoli), atleta che approda in finale dando così la possibilità del ripescaggio a Zodda. Nel primo round, la skorpioncina batte un'altra atleta italiana del Cao Cantù, accedendo così in finale per i piazzamenti dal terzo al quinto posto. Purtroppo perde contro una francese e termina quinta. Categoria -47 Kg vinta dalla portacolori della Champion Center di Scampia.

Ma l'atleta della Skorpion Karate non si perde d'animo. Nella gara open di peso arriva il riscatto di Sofia Francesca Zodda. In assoluto la più piccola della categoria, non si fa intimorire dalla stazza delle avversarie, aggiudicandosi la medaglia d’oro. Vince, in sequenza: 3 a 0 contro la Svizzera, 4 a 2 contro la vincitrice della sua categoria di peso -47 Kg, 7 a 2 contro un'altra forte atleta del Cao Cantù e 3 a 1 la finale contro un'atleta del Karate Team 1999.

Una bella prova di carattere per la piccola (grande) skorpioncina, attesa adesso dai prossimi impegni della stagione: prima in Turchia nella tappa della Coppa del Mondo WKF e poi ai campionati regionali del mese di ottobre.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore