/ Valle Olona

Valle Olona | 13 settembre 2021, 09:19

Olgiate, l'assessore Tognoli agli alunni: «A scuola con coraggio»

Riprendendo l'invito del pedagogista Novara, l'esponente della giunta Montano augura un buon ritorno. E un benvenuto al nuovo dirigente Bosello

Olgiate, l'assessore Tognoli agli alunni: «A scuola con coraggio»

Agli alunni che tornano in aula a Olgiate Olona, un messaggio di incoraggiamento e augurio da parte dell'assessore ai servizi educativi Luisella Tognoli.

L'ha diffuso sui social e l'ha ripreso il Comune: 

Gentilissimi, innanzitutto vi manifesto la mia soddisfazione per questo ritorno a scuola in presenza; la possibilità d’incontrarsi con i compagni e gli adulti rende la scuola un luogo speciale, un vero e proprio laboratorio per imparare a vivere, a dare sguardi diversi sulla realtà. Sicuramente sarà un anno di sfide, che ci metterà alla prova di fronte alle difficoltà, alle incertezze. E allora raccogliamo l’invito del noto pedagogista Daniele Novara, che è stato nostro gradito ospite ad Olgiate Olona: “A scuola con coraggio”

Lasciamo il passato alle spalle. Ora più che mai abbiamo bisogno di creare a scuola un clima buono di accoglienza e lavoro, con il piacere d’imparare, perché la scuola è il fulcro vitale della società. Prendiamoci metaforicamente per mano e rientriamo a scuola! Da parte mia vi garantisco la massima attenzione e il sostegno alle iniziative per la crescita dei nostri bambini e ragazzi. Un saluto di benvenuto al nuovo dirigente scolastico Anselmo Pietro Bosello con il quale auspichiamo una preziosa collaborazione. Arrivederci e buon anno scolastico a tutti! 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore