/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2021, 15:05

Torna Bustolibri: a settembre doppio appuntamento

Sabato la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "La trappola delle seduzioni". Da domenica alla Galleria Boragno si terrà la mostra "Minimalia", organizzata dal CAB

Torna Bustolibri: a settembre doppio appuntamento

Dopo la pausa estiva, e rispettando le norme stabilite dalle autorità governative per il contenimento dell'emergenza sanitaria, la libreria Bustolibri.com torna ad accogliere i consueti appuntamenti culturali nei propri spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio. Due gli eventi in calendario nel mese di settembre, in attesa di ulteriori date:

Sabato 18 settembre alle 17.30 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "La trappola delle seduzioni" di Giampaolo Grampa, edito da Progetto Cultura. Un romanzo ambientato negli anni Dieci del Novecento, ai tempi della guerra per la conquista della Libia, in cui viene coinvolto anche il protagonista Enrico, attratto dalla gloria dei successi militari così come dalle bellezze femminili. 

L'evento sarà presentato da Anna Maria Ramponi.

In allegato la locandina dell'incontro. 

Da domenica 19 a domenica 26 settembre alla Galleria Boragno si terrà la mostra "Minimalia", organizzata dal CAB (Centro Artecultura Bustese), realtà consolidata dall'ormai lontano 1977 nel panorama artistico di Busto Arsizio e dintorni. L'esposizione nasce dalla sfida di proporre, in tempi di eccessi ed esagerazioni, una comunicazione ridotta e minimale, attraverso la forma dell'haiku: brevi poesie composte dagli allievi della scuola di scrittura creativa della UALZ di Legnano, a ciascuna delle quali si ispira una delle 44 opere di arte visiva(pittura, ceramica, intarsio, tecnica Tiffany) realizzate da artisti storici e allievi del CAB. 

La mostra sarà inaugurata domenica 19 settembre alle 11 e resterà aperta fino al 26 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con l'esclusione di lunedì 20. Ingresso libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore