/ Valle Olona

Valle Olona | 14 settembre 2021, 10:30

Olgiate: dal torneo per Kobe alla festa dello sport

Successo per il 3vs3 di basket che ha ufficialmente inaugurato il campetto al parco Carducci dedicato al campionissimo dell'Nba. Sabato 18 anche la festa dello sport, una vetrina per le associazioni del paese che si presenteranno e promuoveranno i corsi dell'autunno

Olgiate: dal torneo per Kobe alla festa dello sport

«Una bella esperienza, non solo sportiva ma anche educativa, che verrà riproposta in futuro». Queste le parole con cui il consigliere delegato allo sport del Comune di Olgiate Olona, Paolo Graziani, ha commentato il successo del torneo di basket3 x 3 x Kobe” che si è svolto domenica 12 settembre all’interno del parco Carducci.

Il torneo è stato organizzato dall’amministrazione comunale con un duplice scopo: da una parte, la volontà di organizzare un momento dedicato allo sport e all’attività fisica, dall’altra si è voluto trovare un modo per “inaugurare” il nuovo campetto di basket presentato ad inizio estate alla cittadinanza e dedicato alla figura di Kobe Bryant, il campionissimo dei Los Angeles Lakers tragicamente scomparso a gennaio 2020.

A decretare il successo della manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione di Busto “Amici del Campetto” e con Fisb Streetball, è stata sicuramente la grandissima partecipazione; sono stati più di 90, infatti, gli atleti che, suddivisi in 18 squadre, hanno deciso di scendere in campo accogliendo l’invito del comune.

«Sono veramente contento del successo che ha riscosso questa manifestazione – ha sottolineato il consigliere Graziani – è stato davvero bello vedere bambini, ragazzi e adulti giocare e divertirsi, rispettando lo spirito amatoriale del torneo.

Voglio per questo ringraziare anche tutti i giocatori che si sono "sfidati" nei diversi gironi. Un sentito ringraziamento a chi ha collaborato per organizzare questa bellissima giornata all'insegna dello sport: il personale dell'ufficio sport e cultura e gli “Amici del Campetto”, davvero magnifici nella gestione di tutto il torneo».

Dalla prima edizione del “Torneo per Kobe” alla festa dello sport, sempre al parco Carducci, il passo è breve. L'appuntamento è per sabato 18 dalle 15 alle 18: vedrà le diverse realtà olgiatesi ritrovarsi al parco per raccontarsi e presentarsi alla cittadinanza.

Lo scopo è quello di permettere ai cittadini di conoscere le associazioni sportive presenti sul territorio e di approfondire le offerte e i corsi che partiranno da settembre. «L'amministrazione – ha concluso Graziani – ha investito tanto sui giovani e lo sport, dal rifacimento dei campetti di pallavolo e basket, alla palestra delle scuole e al palazzetto dello Sport. La giornata di sabato sarà un altro modo per promuovere l’attività sportiva. Vi aspettiamo numerosi».

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore