Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 15 settembre 2021, 06:00

La passione fa novanta: buon compleanno a un tifoso da record

Giannino Gallazzi, splendido novantenne, in prima linea per la sua Pro Patria più che mai

Giannino Gallazzi e la figlia Roberta allo Speroni

Giannino Gallazzi e la figlia Roberta allo Speroni

Appena si sono riaperte le porte ai tifosi, lui c'era. Non solo presente, ma anche a cercare di rieducare i compagni di passione biancoblù al sostegno perfetto (LEGGI QUI) dopo la lunga assenza.

Di Giannino Gallazzi si possono raccontare tante cose, ma si racchiudono in questa definizione: lui per la sua Pro Patria c'è, sempre. Ridendo ed esultando (come un) ragazzino, piangendo per la commozione, nel corso di questo lungo cammino insieme anche per la rabbia

Ora Giannino spegne novanta candeline, ma accende sempre un nuovo sogno, per la sua Pro Patria.

Non è la paura, bensì la passione che fa novanta. Quella che lo vede muoversi sempre per la sua squadra e per gli altri, prendendoli anche per la gola come fa alle feste.

In questo cammino lunghissimo abbiamo assistito a tante imprese di Giannino. Una, va portata decisamente nel cuore. Roma, anno del Signore 2013, si va da Papa Francesco che poi manderà il popolo tigrotto in delirio ricevendo la maglia biancoblù sulle spalle e tenendola. Nel girovagare dei tifosi, però, Giannino vede un ragazzo, con una t-shirt proprio con i colori bustocchi. L'avvicina e viene a sapere che questo giovane arriva dal Sudafrica. 

In una manciata di istanti, e in italiano, fa capire allo straniero che veste una maglia straordinaria e scandisce Pro Patria, mentre il ragazzo annuisce sorridendo. Si potrebbe intitolare: quando Giannino arruolò un sudafricano nelle schiere dei tifosi biancoblù. Un calcio mercato senza interessi, solo con smisurata passione.

Buon compleanno Giannino.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore