/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 settembre 2021, 05:00

Charity Bike for Bosnia, anche Busto pedala

L'evento benefico Ruote Ardite dal 20 settembre vedrà in pista anche la nostra città: da qui la maggior parte dei 10 ciclisti

Charity Bike for Bosnia, anche Busto pedala

Sarà anche bustocco l'evento benefico denominato "Ruote ardite" che si svilupperà tra l’Italia e la Repubblica Srpska dal 20 al 26 settembre. L'associazione Love, grazie anche al contributo della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige Südtirol, ha di recente ristrutturato la palestra della scuola elementare di Kozarska Dubica, intitolandola alla giovane sportiva scomparsa Alice Magnani. I lavori ora sono terminati e la palestra è operativa e il 25 settembre vi sarà l’inaugurazione ufficiale arricchita dalla charity bike.

Dieci ciclisti (di cui la maggior parte di Busto Arsizio) partiranno dall’Italia e percorreranno più di 500 chilometri con l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire la palestra dell’attrezzatura necessaria per le attività dei bambini. Se infatti la struttura è stata completamente rinnovata, quello che manca ora sono le reti, i palloni e tutto il necessario per una sana attività sportiva di una scuola elementare.

Giovedì 16 settembre alle 19.30 al Bar Franco Enoshop di via XX Settembre 8 la presentazione dell'iniziativa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore