/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 settembre 2021, 05:00

Charity Bike for Bosnia, anche Busto pedala

L'evento benefico Ruote Ardite dal 20 settembre vedrà in pista anche la nostra città: da qui la maggior parte dei 10 ciclisti

Charity Bike for Bosnia, anche Busto pedala

Sarà anche bustocco l'evento benefico denominato "Ruote ardite" che si svilupperà tra l’Italia e la Repubblica Srpska dal 20 al 26 settembre. L'associazione Love, grazie anche al contributo della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige Südtirol, ha di recente ristrutturato la palestra della scuola elementare di Kozarska Dubica, intitolandola alla giovane sportiva scomparsa Alice Magnani. I lavori ora sono terminati e la palestra è operativa e il 25 settembre vi sarà l’inaugurazione ufficiale arricchita dalla charity bike.

Dieci ciclisti (di cui la maggior parte di Busto Arsizio) partiranno dall’Italia e percorreranno più di 500 chilometri con l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire la palestra dell’attrezzatura necessaria per le attività dei bambini. Se infatti la struttura è stata completamente rinnovata, quello che manca ora sono le reti, i palloni e tutto il necessario per una sana attività sportiva di una scuola elementare.

Giovedì 16 settembre alle 19.30 al Bar Franco Enoshop di via XX Settembre 8 la presentazione dell'iniziativa.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore