/ Sociale

Sociale | 16 settembre 2021, 12:22

Legnano: il Cda della Fondazione Ticino Olona torna a riunirsi in presenza

Foto di gruppo per celebrare il superamento di un anno abbondante segnato da riunioni a distanza. Subito il punto su Fondo Povertà, trasferimento all’ex tribunale e prossima mostra

Legnano: il Cda della Fondazione Ticino Olona torna a riunirsi in presenza

Fondazione Ticino Olona, primo Consiglio di Amministrazione in presenza, ieri, 15 settembre,  dopo oltre un anno di collegamenti on line. Un vero e proprio evento. Da celebrare con una foto di gruppo, con consiglieri, revisori dei conti e staff. Perché se è vero che le attività della Fondazione guidata da Salvatore Forte non si sono mai fermate, è innegabile che il ritorno a una forma tradizionale per trovarsi e confrontarsi rende il lavoro del Consiglio più “naturale”.

«Ospitati nella bella cornice di Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese – ha fatto sapere la Fondazione -  il Consiglio ha affrontato le questioni aperte al momento. Che sono tante perché naturalmente la ripartenza ha messo in moto vecchie e nuove idee e ha dato slancio alla voglia di fare. Si è parlato anzitutto del Fondo Povertà, che sta completando l’iter della progettazione partecipata e che vedrà a breve la presentazione dei progetti selezionati. Poi della nuova sede nel palazzo dell’ex Tribunale in comodato d’uso, con il Comune di Legnano che da sempre si è dimostrato attento ai bisogni e alle necessità della fondazione. Ancora, la nuova mostra di quadri che vedrà la luce ai primi di dicembre».

A suggellare il momento, la visita del sindaco, Lorenzo Radice, che «ha voluto conoscere ogni consigliere e revisore».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore