/ Cronaca

Cronaca | 17 settembre 2021, 11:07

Malpensa, il giorno dopo il nubifragio ancora problemi a Cargo City

Voli regolari oggi in aeroporto dopo i pesanti disagi per il maltempo che ieri sera ha colpito l'area dello scalo, costringendo i vigili del fuoco a salvare una decina di persone in auto e ad evacuarne altre con i gommoni. Questa mattina criticità ancora nell'area merci per problemi al sistema elettrico

Gli allagamenti di ieri sera a Malpensa

Gli allagamenti di ieri sera a Malpensa

Ancora qualche problema all'aeroporto di Malpensa dopo il forte nubifragio di ieri sera che ha messo in ginocchio lo scalo varesino. Questa mattina i voli sono tornati regolari dopo i problemi che nella serata di ieri, tra le 19 e le 21.15 circa, avevano portato a interruzioni del servizio con aerei dirottati su altri aeroporti.

Questa mattina il lento ritorno alla normalità, anche se nell'area di Cargo City, che si occupa del passaggio delle merci, si registrano ancora criticità a causa di problemi alla linea elettrica e alle conseguenze dell'infiltrazioni d'acqua che ieri sera avevano costretto i vigili del fuoco ad evacuare una ventina di persone utilizzando addirittura dei gommoni da rafting.

Il nubifragio ha colpito poco prima delle 19 di ieri sera, provocando in pochi minuti allagamenti di strade, parcheggi e sottopassaggi, ma infiltrandosi anche all'interno degli edifici con l'acqua entrata appunto nell'area merci ma anche, ad esempio, nella sala mensa per i dipendenti. Una decina le persone rimaste bloccate nelle auto circondate dall'acqua e messe in salvo dai vigili del fuoco (leggi QUI).

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore