/ Cronaca

Cronaca | 19 settembre 2021, 13:16

VIDEO E FOTO. Acquazzoni su tutto il Varesotto: a Jerago e Solbiate Arno salvati degli automobilisti rimasti intrappolati nell'acqua

Decine gli interventi dei vigili del fuoco impegnati con dieci squadre e sessanta operatori per allagamenti, soccorsi a persone e tagli di alberi: sottopassi allagati come anche cantine, garage e giardini. Fiumi d'acqua anche ad Albizzate e Castronno, dov'è stata chiusa via Sant'Alessandro. Interrotta la provinciale a Cavaria con Premezzo.

VIDEO E FOTO. Acquazzoni su tutto il Varesotto: a Jerago e Solbiate Arno salvati degli automobilisti rimasti intrappolati nell'acqua

Nubifragi e acquazzoni sono in corso da questa mattina in tutta la provincia di Varese, con decine di richieste di intervento per i vigili del fuoco, impegnati in oltre cinquanta richieste di soccorso con dieci squadre e sessanta operatori in campo. 

Nei Comuni di Jerago con Orago e di Solbiate Arno si registrano sottopassi stradali allagati, dove i vigili del fuoco hanno tratto in salvo alcuni automobilisti rimasti intrappolati dall'acqua.

I pompieri sono impegnati oltre che nel salvataggio di persone anche per arginare gli allagamenti e nel taglio di piante pericolanti.

Richiamato anche personale libero dal servizio e richieste squadre in supporto dal comando di Milano. 

Sempre a Jerago è crollato un muro di contenimento del parco comunale che interessa anche una tubazione del gas.

Secondo la Protezione Civile jeraghese sono caduti sinora 348 millimetri di pioggia.

Allagamenti sono segnalati anche a Albizzate, Venegono e Castronno dove è stata chiusa via Sant'Alessandro e dove diverse abitazioni e il campo sportivo sono andati sott'acqua. In azione con le pompe i volontari della Protezione Civile.

A Cavaria con Premezzo, a causa del cedimento del manto stradale, è stata interrotta la circolazione in via Ronchetti lungo la strada provinciale in entrambi i sensi di marcia; il cedimento è avvenuto all'altezza dell'incrocio con via XXV Aprile.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore