/ Politica

Politica | 19 settembre 2021, 17:30

Il ministro Giorgetti a Busto: «Gli imprenditori eroi civili, vogliono ripartire. Il Green Pass? Si risolverà»

Il leghista a Villa Calcaterra si è confrontato con gli esponenti del mondo economico: «Importante che vinca chi crede nella libera iniziativa e non nello Stato mamma. Il Green Pass obbligatorio sul lavoro e le tensioni: «Ne parliamo il 15 ottobre, dobbiamo risolvere la pandemia». «Il Freccia Rossa a Malpensa, bellissima idea, io l'ho sempre sostenuta». Lunedì atteso il ministro Garavaglia

Il ministro Giorgetti accolto a Villa Calcaterra

Il ministro Giorgetti accolto a Villa Calcaterra

Gli imprenditori e la loro incrollabile volontà di ripartire: «Mi stanno chiedendo di stare loro vicino, in mezzo a tante difficoltà, dobbiamo fare loro monumenti, sono eroi civili». I lavoratori invece e le tensioni sul Green Pass: «Diciamo che ne parleremo il 15 ottobre e andrà tutto bene. Dobbiamo risolvere la pandemia, andiamo avanti con fiducia»

Il ministro Giancarlo Giorgetti è arrivato a Busto, a Villa Calcaterra. Accolto dal sindaco uscente e candidato sindaco Emanuele Antonelli e dai leghisti, dal commissario Paola Reguzzoni alla vicesindaco Manuela Maffioli - che segue proprio la delega dello sviluppo del territorio, l'assessore Giorgio Mariani l'europarlamentare Isabella Tovaglieri e diversi candidati consiglieri.

Ad attenderlo, però, anche i rappresentanti delle categorie economiche, per confrontarsi sui problemi e sulle aspettative.

Non crede, Giorgetti, che le sfide elettorali in corso possano toccare il Governo. Tuttavia, precisa: «Come gli imprenditori, se fai un prodotto vuoi competere e vincere. Così per la Lega! È importante che vinca la logica di chi crede nella libera iniziativa, nelle capacità e nelle responsabilità individuali. Non nello Stato mamma. Dalla nostra parte c'è la via per creare benessere, ricchezza, lavoro».

Così - rileva- è importante vincere, a Busto come a Gallarate e Varese. 

E per finire, in carrozza: che ne pensa del Freccia Rossa a Malpensa? «Una bellissima idea, io l'ho sempre sostenuta. Solleverebbe anche Milano da un po' di traffico».

GUARDA IL VIDEO

Lunedì a Busto arriverà invece il ministro Massimo Garavaglia.

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore