/ Territorio

Territorio | 20 settembre 2021, 14:32

Maltempo, nuova allerta: sul Varesotto rischio temporali dalle 16 fino a stanotte

Avviso in codice giallo della Protezione civile della Lombardia anche per la nostra provincia: la perturbazione sarà comunque meno intensa di quella di domenica

Maltempo, nuova allerta: sul Varesotto rischio temporali dalle 16 fino a stanotte

Mentre il Varesotto conta i danni per la forte ondata di maltempo che ha investito ieri la nostra provincia, all'orizzonte arriva nuovamente il rischio di temporali e dissesti idrogeologici. La protezione civile lombarda ha emesso poco fa un'allerta in codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico.

«Una blanda depressione in quota, meno attiva rispetto a quella di domenica - si legge nel bollettino della Prociv - interessa la regione apportando una certa instabilità specie tra tardo pomeriggio odierno, lunedì 20/09, e le prime ore della notte su martedì 21/09: rovesci o temporali isolati o sparsi tra Prealpi e Pianura». Per la giornata di domani «possibili residui fenomeni nelle prime ore della notte, in seguito precipitazioni generalmente assenti o al più molto deboli su Prealpi» continua la nota.

In particolare per la provincia di Varese la fase di rischio è prevista dalle 16 di oggi fino alle 4 del mattino successivo, sia per quanto riguarda l'area del lago e delle valli, sia per il basso Varesotto.

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore