/ Territorio

Territorio | 21 settembre 2021, 12:19

Ancora lavori di asfaltatura sulla A8, previste altre chiusure notturne

Diversi i tratti interessati dai cantieri, come la Diramazione Gallarate-Gattico, le uscite di Besnate, di Sesto Calende Vergiate, il ramo di allacciamento sulla A8 per chi proviene dalla A26 e le stazioni di Gallarate e Castellanza. Tutti i dettagli e la viabilità alternativa.

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Lavori di asfaltatura sull'autostrada A8 con chiusure notturne previste in questi giorni, come comunicato da Autostrade. 

Diversi i tratti interessati dai cantieri, a partire dalla Diramazione Gallarate-Gattico che sarà chiusa:

- dalle 21:00 di lunedì 20 alle 6:00 di martedì 21 e dalle 21:00 di venerdì 24 alle 6:00 di sabato 25 settembre; sarà completamente chiusa la stazione di Besnate, in entrata e in uscita.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Sesto Calende Vergiate sulla stessa Diramazione Gallarate-Gattico o di Gallarate sulla A8 Milano-Varese;

- dalle 21:00 di martedì 21 alle 6:00 di mercoledì 22 settembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese.

In alternativa, dopo l'uscita alla stazione di Besnate, immettersi sulla SP26 in direzione Varese ed entrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo di Cavaria; in alternativa, invertire il senso di marcia presso lo svincolo Gallarate;

- dalle 22:00 di giovedì 23 alle 6:00 di venerdì 24 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Si segnala che la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà chiusa in entrata sia verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce sia in direzione della A8 Milano-Varese.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, percorrere la SS33 del Sempione e la SS32 e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino, per proseguire in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Sulla A8 Milano-Varese, nelle due notti consecutive di mercoledì 22 e giovedì 23 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà completamente chiusa la stazione di Gallarate, in entrata e in uscita.

In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Cavaria o di Busto Arsizio sulla stessa A8 o la stazione di Besnate sulla Diramazione Gallarate-Gattico.

Sulla A8 Milano-Varese, per lavori di competenza del Comune di Legnano, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano, nei seguenti giorni e orari:

- dalle 21:00 di mercoledì 22 alle 5:00 di giovedì 23 settembre;
- dalle 21:00 di venerdì 24 alle 5:00 di sabato 25 settembre.

In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Legnano.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore