/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 settembre 2021, 21:42

«Lucio c'è sempre stato. Per gli artisti e non solo». E Busto questa sera applaude lui

Il Teatro Sociale "Delia Cajelli" si riempie di volti e affetto per lo storico impresario Piccoli e per la Croce Rossa che sostiene anche con il suo libro. Tra i personaggi Smaila con un messaggio bellissimo. iL VIDEO

Lucio Piccoli con Chiara Milani

Lucio Piccoli con Chiara Milani

Lucio Piccoli c'è sempre stato. Per gli artisti nei momenti propizi e meno buoni, per risollevarli, guidarli, aiutarli a gestire il successo. E Lucio c'è sempre stato per Busto. Che oggi accorre da lui.

Così spontanea la risposta questa sera al Teatro Sociale "Delia Cajelli": c'è lo spettacolo per lo storico impresario, con tanto di suo libro, e per la Croce Rossa che egli sostiene. Ecco dunque che bisogna correre. Per ridere, commuoversi, più di tutto ringraziare.

Lucio sta sempre dietro le quinte, defilato: questa sera è dovuto salire sul palco, accanto alla giornalista Chiara Milani. Ma ha ancora una volta ha lasciato parlare anche e soprattutto i "suoi" artisti. Si è sentita la voce della riconoscenza, a partire da quella di Umberto Smaila, che non è voluto mancare e ha raccontato del momento più duro, «in braghe di tela, con Jerry Calà che ci aveva lasciati». I Gatti di Vicolo Miracoli, che futuro avevano senza Jerry? Non sono rimasti da soli. Nella storia, c'è Antenna 3, che permette di restare al centro dell'attenzione e arriverà poi la telefonata di Silvio Berlusconi. 

C'è Lucio, più di tutto, e di tutti. Scorrendo le pagine del suo libro, troviamo gli artisti che sappiamo e altri che magari non sospettiamo. Traspare  tutto l'amore per questo mestiere, come ha ricordato Smaila e come hanno trasmesso gli altri artisti via via.

Si impone poi la voglia di aiutare gli altri, anche attraverso il sostegno alla Croce Rossa che sta realizzando la sua sede e chiede generosità dopo averne data tanta nella pandemia.

Così Busto ha risposto, per applaudire - per una sera - i suoi artisti e più di tutti Lucio.

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore