/ Territorio

Territorio | 23 settembre 2021, 11:00

Erica e Lorenzo, un libro da scrivere insieme

Svelata la nuova idea per ricordare la coppia dopo le panchine in montagna. Con un appello anche da "Sei di Samarate se" per contribuire

Erica e Lorenzo, un libro da scrivere insieme

Si alza il velo sul nuovo modo di ricordare Erica Mosca e Lorenzo Landenna, dopo le panchine a loro dedicate in montagna.

Sarà un libro, da scrivere, creare, gustare insieme, spiega l'artista Nacio. E la comunità di Samarate si entusiasma.

«Amici di #seidisamaratese è giunto il momento di togliere il velo al nuovo tributo del Nacio Duemila in memoria di Erica e Lorenzo - spiega il gruppo social - due cuori speciali che sempre più mancano a chi li ha conosciuti. E allora ecco la decisione di dedicare loro un libro… immaginiamo di vederli seduti sulle loro panchine e ridere sfogliando le pagine… un contributo condiviso, una memoria diffusa che Virna Pierobon ed io cureremo - racconta ancora Giorgio Svezia - sia la parte delle testimonianze e sia redazionale. Un libro che racconterà dei nostri amici Erica e Lorenzo anche tramite illustrazioni fotografiche. Tante pagine da leggere e guardare. È un modo ulteriore per tenerli vicini e raccontare di loro». L'iniziativa ha anche il patrocinio del Comune di Samarate.

A questo punto l'orologio corre e l'appello è chiaro: «Non siate timidi, chi avesse qualche ricordo, spezzone di vita, aneddoto da raccontare ci contatti. Usciamo a Natale! Ci sarà la neve!».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore