/ Politica

Politica | 24 settembre 2021, 17:46

Busto e il fac-simile della scheda elettorale: Farioli è «l'unico a destra»

Oltre la provocazione politica, attraverso un post-social, a Busto c'è il fac-simile della scheda elettorale che mette in “bella vista” il candidato sindaco di Civici, liberali, popolari e dei Riformisti. Una pura casualità che non è passata inosservata

Busto e il fac-simile della scheda elettorale: Farioli è «l'unico a destra»

Oltre la provocazione politica, attraverso un post-social, a Busto c'è il fac-simile della scheda elettorale che mette Gigi Farioli in “bella vista”. Si tratta, ovviamente, di una pura casualità dettata dalla disposizione legata al sorteggio (leggi qui), che non è passata inosservata.

Il candidato di Civici, liberali, popolari e dei Riformisti è l'ultimo della lista dei sei candidati sindaco di Busto Arsizio (elenco aperto da Antonelli e a seguire: Maggioni, Castiglioni, Bignami, Guzzo), ma per via degli spazi sulla scheda elettorale è finito nelle colonna di destra, in cima e in una posizione isolata che fa il suo effetto al primo colpo d'occhio. 

Uno scherzo del caso che avrà creato qualche piccolo fastidio agli altri candidati.
Anche perché ad aggiungere il “carico” ci ha pensato lo stesso Farioli: «Svelato il mistero - scrive sui social -. C’è chi dice che Farioli si è spostato a sinistra. Il Ministero certifica. È l’unico a destra».

Una frase che non è passata inosservata: «Ho letto quello che ha scritto Farioli ridendo - dice Emanuele Antonelli, che sulla scheda è affiancato proprio a Farioli -  E io, sempre ridendo, dico che l'unica cosa di centrodestra è quella, per il resto ha scelto un'altra strada».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore