/ Sport

Sport | 25 settembre 2021, 02:44

Memorial Ferrari: Uyba in finalina

La Unet e-work Busto Arsizio esce sconfitta dalla semifinale con Novara (0-3 con due parziali punto a punto). Oggi affronta Chieri nella finalina del 3° posto al Memorial Ferrari, secondo appuntamento pre-stagionale per le farfalle di Musso

Una fase di attacco di Mingardi, la miglior realizzatrice per la Uyba

Una fase di attacco di Mingardi, la miglior realizzatrice per la Uyba

La Unet e-work Busto Arsizio esce sconfitta dall'incontro con le padrone di casa della Igor Novara ed incontrerà oggi pomeriggio (ore 15.30) Chieri (battuta per 3-1 nell'altro match di semifinale da Cuneo) nella finale per il terzo posto del Memorial Ferrari, secondo appuntamento pre-stagionale per le farfalle di Busto.

La formazione biancorossa è scesa in campo con Poulter (all'esordio) al palleggio in diagonale con Mingardi, Olivotto e Stevanovic (non utilizzata a Chiavenna) al centro, Battista e Gray in banda, Bressan libero. Giorgia Zannoni è invece rimasta a Busto Arsizio a riposo precauzionale per un principio di rinofaringite. Novara ha risposto con Hancock-Karakurt, Washington-Bonifacio, Caterina Bosetti-Daalderop, Fersino libero.

La Igor si è aggiudicata per 25-21 (punto a punto) e 25-15 (più netto) i primi due set, poi nel terzo parziale coach Musso ha inserito Lucia Bosetti (4 punti a referto) per Battista, ma il team piemontese, nonostante l'iniziale vantaggio bustocco e l'equilibrio fino al 21-21, è riuscito a chiudere 25-22.

Per la Igor Daalderop (21 punti con il 55% e 3 muri) e Karakurt (19) le giocatrici più determinanti, mentre alla Uyba non sono bastati i 13 punti di Mingardi e gli 11 di Gray (buon 65% offensivo).

Il tabellino
Novara-Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-15, 25-22)

Novara: Imperiali ne, Herbots ne, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 2, Chierichella, Hancock 4, Bonifacio 3, Washington 6, Costantini ne, D'Odorico 1, Daalderop 21, Karakurt 19. All. Lavarini. 2° Baraldi. Battute errate: 8, vincenti 8, muri: 7.

Busto Arsizio: Poulter, Battista 1, Olivotto 3, Monza ne, Bressan (L), Gray 11, Colombo ne, Mingardi 13, Stevanovic 7, Bosetti 4, Ungureanu 1, Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 12, vincenti 2, muri: 6.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore