/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 26 settembre 2021, 13:14

Rischio temporali, c'è l'allerta della Protezione civile. Più colpito il basso Varesotto

Segnalato anche possibile rischio idrogeologico. Situazione in miglioramento da questa sera

Rischio temporali, c'è l'allerta della Protezione civile. Più colpito il basso Varesotto

Ancora rischio temporali forti. La protezione civile lombarda ha emesso poco fa un bollettino di allerta in codice giallo per gran parte della regione. Tra le zone dove sono possibili temporali di maggiore intensità ci sono anche basso Varesotto e alto Milanese. Segnalato anche possibile rischio idrogeologico in queste zone. L'allerta ha valore fino alle 21 di questa sera.

«Nelle prime ore del mattino - si legge nel bollettino - una linea temporalesca è transitata sulle zone occidentali con rovesci intensi ma di breve durata: gli accumuli di pioggia maggiori e più diffusi, tra 5 e 15mm, si registrano finora sui settori nord-occidentali e sull'Appennino. Nel pomeriggio di oggi 26/09 e in prima serata probabili nuove precipitazioni dopo una tregua tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio su buona parte della regione. Precipitazioni in esaurimento entro la serata.

Da domani la situazione dovrebbe migliorare: «Per la giornata di domani 27/09, perturbazione in allontanamento verso Est, condizioni atmosferiche temporaneamente più stabili: nessun fenomeno significativo da segnalare» conclude il bollettino.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore